Safety

Deutsch-mit-frau-dalo.blogspot.com website reputation

sul blog:

Für meine Schüler und Studenten und alle, die Deutsch lernen, vertiefen, verbessern wollen. Mit Tipps, Links, Interessantem, Schönem, Seh- und Wissenswertem.

Creato per i miei studenti di tedesco e per tutti coloro che vogliano imparare, migliorare, perfezionare il tedesco. Con consigli, link, cose da scoprire e vedere, ascolti, esercizi, passatempo, ecc.

Prof.ssa Virginia D'Alò Danke für alle Tipps und Hinweise!

Sonntag, 25. April 2010

sito Deutsche Welle


Deutsche Welle

o DW http://www.dw-world.de/dw/0,,265,00.html è la rete tedesca di informazione internazionale. Trasmette via satellite (in inglese, tedesco e spagnolo in un canale, ed arabo in un altro), radio e internet in 30 lingue (tra cui non figura l'italiano). Il nome dell'emittente significa Onda Tedesca, è simile a BBC World Service, Voice of America, e Radio France Internationale.
Al suo interno c'è di tutto, da temi di attualità, politica, economia, cultura, ecc.

Ma c'è soprattutto una sezione dedicata
all'apprendimento della lingua tedesca,
un corso online, che si può seguire esercitando l'ascolto, la pronuncia, la comprensione, le strutture, ecc, e
- registrandovi con un nick ed una password -
si salvano i propri esercizi, e si possono valutare
i propri progressi con dei test che esaminano il livello raggiunto.

Con il sito che ho inserito nel blogroll a destra del mio blog
entrate direttamente nel corso interattivo:


cliccate su "Interaktiv und kostenlos" e si aprirà la pagina in cui potrete registrarvi (modalità consigliata). Sulla pagina successiva potrete inserire il vostro livello, a destra. Per i principanti assoluti consiglio di lasciare A1 e cliccare sulla freccia per andare avanti e approdare al corso.



Con 30 lezioni il corso copre i livelli A1 fino a B1 del quadro europeo di riferimento ed è indirizzato non solo ai principanti ma anche a coloro che hanno già delle nozioni.
Numerose schede di lavoro, esercizi e tests vi aiutano a studiare in modo responsabile. Immagini interessanti, illustrazioni, e filmati trasmettono impressioni autentiche della vita in Germania. Vi trovate anche una sintesi della grammatica, un vocabolario con più di 7000 vocaboli ed aiuti per la fonetica che vi allegeriscono il lavoro con questo corso.

Spero di esservi stata d' aiuto, per ogni domanda non esitate a contattarmi.

buon divertimento -- viel Spass!!

Kommentare:

  1. mi sembra davvero ben strutturato!
    talvolta segnala come erronee delle risposte esatte ma, se si ha la pazienza di ripetere l'esercizio, le risposte esatte risulteranno tali.

    AntwortenLöschen
  2. grazie Angelo,
    almeno si sa che si deve insistere :-)

    AntwortenLöschen

Translate